Partiture della nostra storia

In occasione del 110° anniversario di fondazione, con il preziosissimo contributo storico e operativo di Santus Fausto , il Corpo Musicale di Gromo ha voluto riproporre al suo pubblico alcuni brani che hanno scritto la storia della nostra Banda.

Si tratta della Gran Marcia da Concerto, LA NEGRITE, e della Fantasia Musicale, PICCOLO POT- POURRI'; questi brani sono certamente stati composti prima degli anni '30, anche se non conosciamo precisamente la data di composizione né i nomi degli autori. Abbiamo avuto la possibilità di riscriverli solo grazie ai manoscritti lasciati dal maestro Canini Giovanni. Dato il buon successo che hanno avuto durante i nostri concerti estivi del 2007, li lasciamo a disposizione di chiunque voglia cimentarsi con questi semplici ma comunque accattivanti brani musicali, pregando chiunque abbia qualsiasi informazione storica di portarcene a conoscenza.

LA NEGRITE

File Midi Partitura